14 C
Trapani
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaErice, verso le elezioni: il movimento "Amo Erice" rimette tutto in discussione

Erice, verso le elezioni: il movimento “Amo Erice” rimette tutto in discussione

La nota del fondatore del progetto civico è chiara: per Peppe Guaiana propone di allargare nuovamente la discussione politica sul progetto alternativo alla Toscano

La fuga in avanti di Piero Spina, supportato quale possibile candidato a sindaco per Erice dal Movimento Via e dalle sigle civiche Cives, MNA, Generazione Futura e Cittadini per Erice, non va giù al movimento AMO ERICE fondato da Giuseppe Guaiana. La nota diffusa alla stampa in tarda mattinata è chiara: per Guaiana e i suoi c’è da rimettere tutto in discussione allargando il tavolo di confronto.

Ecco la nota.

Amo Erice constata, in queste ultime ore, la tendenza a manifestare singoli personalismi. Vogliamo credere che queste sono solo manifestazioni per cercare di imprimere un’accelerazione ad un concetto di sintesi. Nella sua centralità di posizione, Amo Erice non si confronta su chi ce l’ha più lungo l’elenco delle possibili liste, ma abbiamo bene in mente che l’unica discriminante è lo spoglio dei voti post-elettorali. Recenti vicende elettorali in provincia ci dicono solo questo. Perciò intendiamo proporre di allargare nuovamente il campo a tutte quelle forze che per qualsiasi motivo non hanno partecipato ai tavoli di discussione, volendo così superare ogni tipo di controversia. L’idea che vogliamo sviluppare è quella di far ritornare Erice l’antica Perla del Mediterraneo e luogo di incontro dei popoli. L’idea che sia una coalizione fatta contro qualcuno non fa parte del nostro DNA quindi ritorniamo a lavorare, veramente tutti insieme.”

- Advertisment -

Altre notizie