Arriva da svincolato, dopo l’esperienza con la Fermana in Serie C
All’indomani della vittoria arrivata allo scadere contro il Real Casalnuovo, il Trapani ufficializza un importante colpo in attacco. Come anticipato dal presidente Valerio Antonini nel post partita contro l’Akragas, Mattia Montini è un nuovo calciatore granata.
L’attaccante, classe 1992, è alto 184 cm. Montini è cresciuto nel settore giovanile della Roma con cui ha vinto un campionato Primavera. Nel calcio dei grandi ha debuttato con il Benevento nel 2011, accumulando diverse esperienze in Serie C. Dopo il fallimento del Bari nel 2018 si è trasferito in Romania all’FC Dinamo, successivamente il passaggio all’Astra Giurgiu. Quattro anni all’estero conditi da una promozione nella massima serie polacca con il Widzew Lodz. Il rientro in Italia è avvenuto la scorsa stagione, al Monopoli. Nel 2023/24 ha firmato con la Fermana, sempre in Serie C, società da cui si è svincolato.
«Sono entusiasta di arrivare in una piazza così importante, prestigiosa e in una società ambiziosa», ha dichiarato il neo calciatore granata. «Spero di poter dare il mio personale contributo per il raggiungimento dell’obiettivo finale. Sono un attaccante che può fare la prima o la seconda punta; mi piace giocare un calcio palla a terra e son sicuro che, vedendo le statistiche di questo Trapani, posso dare il mio contributo e integrarmi bene nel gruppo. Messaggio alla tifoseria? Ci toglieremo delle soddisfazioni da qui alla fine del campionato. Ho visto l’ultima partita in casa contro l’Akragas e ho visto l’atmosfera che si respira allo stadio, per cui ci vedremo presto al “Provinciale”».
Mattia Montini indosserà la maglia numero 9.