14.8 C
Trapani
sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportIl Dattilo cala il tris e batte il Paternò al Provinciale

Il Dattilo cala il tris e batte il Paternò al Provinciale

Partita perfetta dei biancoverdi spinti dalla bella rete realizzata da Di Giuseppe.

di Federico Tarantino

Successo convincente ieri pomeriggio per il Dattilo, che, allo stadio Provinciale ha sconfitto il Paternò con il risultato finale di 3 a 1. Una gara in scioltezza per i biancoverdi che ritrovano il successo dopo il pareggio con il Castrovillari e la sconfitta con Fc Messina.

Il primo gol porta la firma di Di Giuseppe, schierato titolare al posto di Manfré nel reparto offensivo di mister Ignazio Chianetta. Dopo una palla recuperata da Calafiore, l’esperto attaccante ha scaraventato un gran destro dalla posizione piazzata, imparabile per il portiere Cavalli. Un tiro al volo finito all’incrocio dei pali di ottima fattura. Una rete importante che ha dato poi la spinta alla vittoria del Dattilo, trovando il raddoppio sul finire del primo tempo con Doda. Un gol giunto dagli sviluppi di un calcio d’angolo ed il calciatore è stato lucido e preciso nel colpire il pallone con il suo destro. La terza rete del Dattilo vede protagonista ancora una volta Pietro Terranova, che ha raggiunto gli undici gol personali in campionato. Anche quest’azione è nata da un calcio d’angolo: uno schema perfetto, che si avvicina a quelli che si vedono nel basket, per il colpo di testa dell’attaccante pacecoto, uscito in maniera egregia dai blocchi. Con il tre a zero dopo cinquanta minuti, com’è normale che sia, l’intensità in campo del Dattilo è scesa, lasciando spazio al Paternò. La reazione per i rossoblù è giunta, però, troppo tardi con la rete del solo Scapellato su un calcio di punizione a due.

Ampi sorrisi i in casa Dattilo dopo la rotonda vittoria. Un successo che consente ai biancoverdi di mister Ignazio Chianetta di guardare con fiducia la classifica. La vittoria ha portato la formazione del presidente Mazzara ad agganciare la Polisportiva Santa Maria Cilento. Le sconfitte di Acireale e Licata hanno permesso poi al Dattilo di accorciare anche in previsione lotta play-off: distante adesso solamente cinque punti e non più otto. Sei, invece, sono i punti di vantaggio dalle retrovie e dalla zona calda dei play-out.

- Advertisment -

Altre notizie