Nuoto, trapanese vince trofeo Fin ed accede ai campionati regionali

Andrea Miccichè ha conquistato tre medaglie d'oro a Paternò

Brilla la stella di Andrea Miccichè al Trofeo FIN di Paternò. Il giovane talento classe 2012 della Mimmo Ferrito, sezione Trapani, si è reso protagonista di un’autentica impresa conquistando tre medaglie d’oro nella categoria Esordienti A.
Miccichè, specialista nella rana, ha dominato i 100 metri fermando il cronometro a 1:14.40, per poi ripetersi nei 200 metri rana con un eccellente 2:39.20. A completare una prestazione da incorniciare, il successo nella staffetta 4×50 misti, chiusa in 2:06.90.
Risultati che gli valgono il pass per i Campionati Regionali di categoria Ragazzi, in programma il prossimo marzo, dove sarà in gara nelle due distanze della rana.


Ma non è finita qui. Nella staffetta a stile libero, Andrea Miccichè e il compagno di squadra Cristiano Scandaliato hanno scritto una nuova pagina di storia, siglando il record regionale. Scandaliato ha brillato anche a livello individuale, salendo sul terzo gradino del podio nei 200 metri farfalla con un tempo di 2:36.60.
I due promettenti atleti sono allenati dai tecnici Maria Stella Di Gesù e Nicola Catalano, che hanno espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti.