Investitura di cinque nuovi accademici onorari di Sicilia

Lunedì 3 giugno 2024 alle ore 11.30, nel magnifico scenario del Teatro Politeama di Palermo, sarà celebrata l’investitura di cinque nuovi accademici onorari dal Presidente prof. Tommaso Romano e da tutto il direttivo dell’Accademia di Sicilia.
Cinque insigni personalità che nel quotidiano si adoperano per la promozione della cultura umanistica e scientifica, per il vigore delle Istituzioni, per il benessere sociale, per la cura dei malati, per l’arte e la sua bellezza, per il trionfo della legalità e della giustizia.
I nuovi Accademici di Sicilia sono: – la dott.Teresa Cucinotta, già Prefetto di Palermo, per l’impegno istituzionale e la promozione della legalità;
-il Generale Maurizio Angelo Scardino, per l’impegno istituzionale profuso nel comando dell’esercito in Sicilia con zelo e senso del dovere;
il dott. Roberto La Barbera, per la medicina e per la ricerca scientifica in campo nefrologico;
-il prof. Giovanni Ruvolo, per la scienza, la ricerca e la medicina cardiovascolare;
il prof. Tanino Bonifacio, per la prestigiosa attività di critica e la promozione dell’arte;
-il maestro Eleazer Sanchez, accademico effettivo, per l’arte della musica.
-In occasione della cerimonia sarà comunicata ufficialmente la Direzione del prof. Tanino Bonifacio del “Dipartimento di Storia dell’Arte moderna e contemporanea e del coordinamento delle attività artistico-culturali”.