Trapani, il sindaco Tranchica incontra monsignor Frisina

Ieri, a palazzo d’Alì, il sindaco Giacomo Tranchida ha accolto Monsignor Marco Frisina, compositore e maestro di cori fra i più conosciuti a livello nazionale e internazionale.

La visita di Monsignor Frisina si è conclusa nel Santuario della Madonna di Trapani dove si è tenuto il concerto delle corali del territorio trapanese, un concerto maestoso che ha coinvolto e trascinato i numerosissimi presenti.

«Con Monsignor Frisina, a cui ho donato il quaderno della Pace, abbiamo parlato di pace e di futuro – ha dichiarato Giacomo Tranchida-. Sul quaderno della Pace saranno scritti canti e inni da sul tema della Pace e che saranno donati agli studenti della Città».

Nell’occasione dell’incontro, valutata la concomitanza con l’anno giubilare 2025 e la vocazione Mariana della Città, si è concordato di programmare, per la prossima stagione estiva e in raccordo con l’Ente Luglio Musicale Trapanese, una serie di iniziative concertistiche che coinvolgano le corali del territorio che nel corso della esibizione hanno dato mostra di grandi capacità artistiche da potenziare e valorizzare.