Detto fatto. Il Trapani ha messo a segno tre colpi nel primo giorno di calciomercato. Simone Nicoli è un nuovo giocatore granata. Acquistato a titolo definitivo dalla Pianese, nella scorsa stagione nel girone B ha totalizzato 34 presenze tra campionato e Coppa Italia siglando una rete e otto assist con la formazione toscana. E’ un esterno mancino: “Ho accettato Trapani perché sono stato molto contento dell’interessamento del club e prometto di dare il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi”, ha dichiarato ai microfoni societari. Percorso inverso invece per Easton Ongaro. L’attaccante canadese passa alla formazione bianconera con la formula del prestito con diritto di riscatto. Due gol dal suo arrivo a Trapani nel mercato invernale; uno solamente calcolando la cancellazione di quello siglato contro la Turris dopo l’estromissione dal torneo della squadra di Torre del Greco.
Nella tarda mattinata ecco l’altro colpo in mezzo al campo. Dal Giugliano arriva Enrico Celeghin, 26enne che nella scorsa annata sportiva ha totalizzato 34 presenze. Per lui trascorsi con la maglia del Como – dove ha debuttato anche in B – al Renate e alla Triestina: “Sono un ragazzo ambizioso e ad oggi non c’è nessuna società più ambiziosa di questo club. Mi ritengo un centrocampista applicato e un lavoratore, per questo sono sicuro che darò tutto me stesso per raggiungere importanti successi insieme“, ha detto Celeghin. Nel frattempo il presidente Valerio Antonini ha anticipato, sul proprio profilo X, un ulteriore arrivo in granata. Si tratta di Federico Vazquez, attaccante del Monopoli e autore di una doppietta contro il Trapani nel 2-2 dello scorso 26 ottobre.
Oggi pomeriggio l’ufficializzazione di Giovanni Di Noia, centrocampista che nell’ultima stagione ha militato nella Virtus Entella con cui ha ottenuto la promozione in Serie B. Per Di Noia sono più di 350 le presenze nelle competizioni professionistiche ufficiali.
Queste le sue prime dichiarazioni: «Ho accettato subito la proposta del Trapani perché è una società molto ambiziosa ed è una piazza passionale». «Le mie caratteristiche? Sono un centrocampista di inserimento ma che si sacrifica molto anche in fase difensiva per dare equilibrio e aiutare la squadra».