martedì, Dicembre 3, 2024
14.1 C
Trapani
HomePoliticaTrapani, giunta completata

Trapani, giunta completata

Tornato a riunirsi ieri sera, il consiglio comunale di Trapani ha proceduto con le surroghe di quattro consiglieri comunali subentrati ai 4 assessori designati ieri pomeriggio dal sindaco Tranchida.

Si tratta di Francesco Briale primo dei non eletti nella lista Polis, subentrato ad Andrea Vassallo; di Baldo Cammareri, primo dei non eletti nella lista dei Democratici, subentrato a Giuseppe Pellegrino; poi di Angela Grignano, prima dei non eletti nella lista dei giovani, subentrata a Lele Barbara e, infine, di Daniela Barbara, prima dei non eletti nella lista Trapani al centro subentrata a Peppe La Porta.

I 4 hanno giurato regolarmente e, da ieri sera, sono ufficialmente dei consiglieri comunali al servizio della collettività.

Ieri pomeriggio, nel frattempo, il Sindaco Tranchida ha proceduto con la nomina di altri 4 assessori.

Una nomina che è stata rimandata poiché il primo cittadino era risultato positivo al covid ed ha dovuto, ovviamente, prendersi un periodo di isolamento. Superata la positività ieri ha voluto presenziare al giuramento degli assessori Alberto mazzeo, Giuseppe Pellegrino e Giuseppe La Porta che continua a dimostrare di avere un buon appeal politico anche al di fuori dei confini trapanesi, potendo contare ad esempio su due consiglieri a Misiliscemi ed un consigliere ad Erice, oltre che ai due di Trapani capoluogo.

In mattinata ha giurato anche Andrea Vassallo quale assessore, adesso il Sindaco procederà con l’assegnazione delle deleghe.

Altre notizie