11.3 C
Trapani
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàLa Madonna di Custonaci torna in processione

La Madonna di Custonaci torna in processione

Dopo due anni di pandemia l'immagine della Vergine con il Bambinello Gesù è tornata a percorrere le strade dei due centri accompagnata dai fedeli.

di Mario Torrente

Come sempre, sono stati momenti carichi di fede e devozione. Quest’anno, dopo due anni di fermo, con in più la grande emozione del ritorno in processione dell’immagine della Madonna di Custonaci. E sono stati tanti i fedeli che ieri si sono dati appuntamento al Santuario dove è custodito l’antico quadro della Vergine che risale al 1500. Prima dell’uscita dell’icona religiosa dalla meravigliosa chiesa di Custonaci si è tenuto un momento di preghiera dei portatori con don Antonino Marrone. Poi tutti sotto la vara per portare in processione Maria Santissima.

L’uscita della Madonna è stata salutata dal lancio dei petali di rose e dalle note della banda musicale che ha accompagnato il viaggio dell’immagine per le vie della città dei marmi. All’inizio una leggera pioggerellina è sembrata quasi una benedizione dal cielo dopo giorni di gran caldo. Ad aprire il lungo corteo religioso i fedeli in preghiera con in mano le fiaccole mentre i portatori si sono alternati sotto la vara del quadro. Tra di loro anche lo scrittore Fabrizio Fonte.

GUARDA LE IMMAGINI E ASCOLTA LE INTERVISTE

(immagini e foto Mario Torrente)

- Advertisment -

Altre notizie