Il Gran Galà del Premio Conca

Si è concluso ieri sera con il Gran Galà del Premio Conca Trapani 2023, la manifestazione “Eventi d’agosto” al Bastione Conca di Trapani. Ospiti della serata: il duo musicale “Nicola&Peppe” e poi la ASD Fuego Dancers di Trapani.

Una programmazione ricca di manifestazioni che dall’8 agosto ha animato l’antica fortezza delle mura di tramontana. Cultura, arte e tradizione: elementi che hanno caratterizzato tutte le serate con la presenza di numerosi artisti trapanesi. Dai pupi ai libri, dai pagliacci al canto popolare, dalle poesie al Corallo.
Ieri sera l’assegnazione di 5 premi ad altrettante personalità trapanesi che hanno svolto varie attività culturali, artistici e di traduzione onorando la città di Trapani in tutta l’Italia.
I premiati sono stati: il giovanissimo scrittore Leonardo Rodolico; la cantautrice Roberta Prestigiacomo; la maestra Mirella Pace; il giornalista Mario Torrente e l’impresario audio e luce Franco Marino.
A premiarli il Sindaco di Trapani, il Presidente del Consiglio comunale di Trapani, l’assessore Emanuele Barbara e il presidente dell’associazione nazionale vittime civili di Guerra di Trapani. Soddisfatto di quanto realizzato in questo mese di agosto, il direttore artistico delle manifestazioni al Bastione Conca ha ringraziato quanti hanno collaboratore e creduto in questo progetto: dal patrocinio gratuito del comune di Trapani alla collaborazione dell’ATM Trapani e dell’ente Luglio Musicale Trapanese. Nonché l’associazione tradumari&venti che ha organizzato tutta l’intera manifestazione. Un plauso al M. Claudio Maltese, ha dichiarato l’assessore Barbara, che ha creduto al Bastione Conca riuscendo ad ottenere un grande successo di pubblico e di consensi.