Il 5 e 6 settembre a Città del Mare , a Terrasini, si terrà il IX Convegno nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale, dal titolo:
“Costruttori di Pace, Artigiani di Giustizia: il Parlamento della Legalità Internazionale Voce per i senza voce”.
L’evento, promosso da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della legalità, coinvolgerà esponenti delle istituzioni, della scuola, della Chiesa e del volontariato, consolidando la collaborazione tra istituzioni e società civile grazie anche alla nascita dell’Ambasciata del Cuore, frutto di un protocollo culturale firmato con il Comune di Terrasini.
Particolare attenzione sarà rivolta al progetto educativo “Ricercatori dell’Alba”, rivolto agli studenti per promuovere legalità e impegno sociale.
Tra gli ospiti attesi: Salvatore Attanasio e la moglie, genitori dell’ambasciatore ucciso in Congo; il prefetto Renato Cortese; autorità ecclesiastiche come Domenico Cornacchia e don Vito Impellizzeri; rappresentanti di magistratura e forze armate come il procuratore Camillo Falvo e il colonnello Giancarlo Mignone.
Sarà presente anche l’attore e formatore Vito La Grassa, originario di Castelvetrano, noto per il suo impegno sociale e artistico, dalla moda al cinema, fino alla formazione di giovani talenti.
“Sono questi – dichiara – gli appuntamenti importanti che educano i giovani a vivere i valori della legalità e della pace”


















![Trapani Shark: nonostante il caos arriva la nona vittoria [GALLERY]](https://www.telesudweb.it/wp-content/uploads/2025/12/copertinashark-218x150.jpg)

















