È da poco disponibile “La Speranza in un Sorriso”, un romanzo leggero scritto dal trapanese Francesco Di Bella.
A fare da contorno è la semplicità e l’ordinarietà degli accadimenti che rendono questa storia straordinaria.
Una quotidianità che si mischia con il caso, il fato e l’imprevedibilità delle cose.
Un viaggio nel viaggio dove si intrecciano e si sovrappongono le vite di Fabio, Beatrice, Erica, Agata, Federica ed altri.
Fabio, il protagonista, assiste inerme al matrimonio di colei che ama. Lui, orfano di madre sin dalla nascita, ha come causa delle sue maggiori difficoltà l’essere rimasto impantanato nel rapporto morboso con il padre. Vengono da sé le indecisioni e la mancanza di coraggio nel fare scelte mature.Un oscillare tra il passato ed il presente che, ad un certo punto, proietta il protagonista verso nuovi orizzonti determinati da un incontro apparentemente casuale e dalla grande opportunità di poter finalmente ascoltare con sincerità sé stesso.In fondo siamo determinati dalle relazioni che intessiamo.
Ecco allora la speranza in un sorriso per comprendere la preziosità dell’altro.
«L’incipit della Speranza in un sorriso riguarda le mie paure e le mie speranze – racconta l’autore Francesco Di Bella -. Già in altre occasioni avevo utilizzato la scrittura quale antidoto alle delusioni. Per questo motivo mi sono nuovamente rifugiato nel racconto di una storia dove ogni singolo personaggio rispecchia i miei stati d’animo, la mia quotidianità e, soprattutto, il mio riscatto determinato dall’incanto della vita, dalle relazioni che la contraddistinguono e dagli incontri che ti aiutano a scoprire quanta bellezza c’è in te».