L’attore trapanese Fabio Orso ritorna su Rai 1.
Dopo la sua partecipazione al docu-drama Io, una giudice popolare al Maxiprocesso, trasmesso proprio sul primo canale, adesso tocca a I Leoni di Sicilia.
La serie tv, ispirata ai romanzi della trapanese Stefania Auci, dopo aver conquistato il pubblico della piattaforma di streaming Disney+, andrà in onda questa sera su Rai 1.
E proprio nelle puntate che andranno in onda questa sera è presente il giovane Fabio Orso.
Fabio, chiaramente, non è l’unico attore trapanese presente nel cast. Sono diversi i volti siciliani presenti nella serie tv che, tra l’altro, è stata girata anche nella provincia di Trapani.
Fabio Orso interpreta Luigi De Pace, personaggio che chiede la mano di Angela, figlia di Vincenzo Florio.
La richiesta, però, causa non pochi problemi all’interno della famiglia Florio. Il padre di Angela, infatti, vorrebbe che sua figlia sposi un nobile. Luigi De Pace, invece, è solo il figlio di un compagno di affari dello stesso Vincenzo.
«È stato emozionante – ci ha rivelato il giovane Fabio – girare in Sicilia e poter vivere la bellezza dei palazzi e delle chiese storiche. Ovviamente, è stato anche un modo per essere più vicino alla mia famiglia, visto che ormai vivo a Roma.
Inoltre – continua a raccontare Fabio Orso – è stato molto interessante e stimolante misurarsi con attori che hanno molti anni di carriera e sono in una fase di grande visibilità. Il bello di questo set, oltre alla realtà incredibile che sono riusciti a creare in termini di ambientazione storica, è stato che ognuno ha fatto il proprio meglio. E questo in tutti i reparti».
Intanto, la carriera di Fabio Orso, 28enne e originario di Erice Casa Santa, continua a gonfie vele. L’attore, al momento, si trova a New York con l’obiettivo di perfezionare i suoi studi di recitazione.
«A breve – racconta il giovane attore – uscirà il film “Cuori di Sale” di Rosa Russo. Si tratta di una produzione indipendente italo-britannica, ambientata a Mazara del Vallo. Il film tratta di temi importanti come razzismo e mascolinità tossica».
Le riprese sono iniziate lo scorso 19 giugno e vede nel cast l’attore britannico Alexander Vlahos, Eleonora De Luca, Roberta Rigano, Fares Landoulsi, Gaetano Aronica, Paride Benassai, Saverio Santangelo, Michele Perrotta, Fabio Orso, Maziar Firouzi, Carmen Giardina e Nicola Puleo.
Oltre, chiaramente, a Fabio Orso, il giovane attore trapanese che non ha dubbi: vuole vivere recitando. E soprattutto vuole emozionare gli spettatori, ma sempre continuando ad emozionarsi.
Chiara Conticello