Fabio Concato sarà in concerto al teatro Ariston di Trapani il 28 gennaio del 2022

472

Fabio Concato sarà in concerto al teatro Ariston di Trapani il 28 gennaio del 2022. Ne da annuncio la produzione dello spettacolo, che, così, chiude , anche simbolicamente, uno dei periodi più bui della nostra storia recente. Il concerto, infatti, era in programma nel mese di marzo del 2020, il covid ed il susseguente lock down, fermarono tutto. La musica, gli spettacoli ed anche le nostre vite.

Il prossimo 28 gennaio potremo riprenderci quelle emozioni che ci sono state negate, di cui siamo stati forzatamente privati. E lo faremo con uno dei cantautori italiani di maggior classe. Quel Concato che, come lui stesso afferma, crede ancora nella poesia adagiata su armonie mai banali, che, a tratti, hanno una “stretta familiarità” con il jazz. “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “Sexi tango”, “Gigi”, solo per citare alcuni dei titoli più celebri di Concato, canzoni che canteremo insieme all’autore in un gesto che sarà quasi catartico, un frangente che saprà di ritorno alla vita. Concato arriverà con la formazione con cui si muove da qualche anno, il “Paolo Di Sabatino trio”.

La formazione prevede lo stesso Di Sabatino al piano, Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria. Un gruppo di musicisti raffinati con cui sarà bello rivisitare 40 anni di successi del buon Concato. Un viaggio nella musica d’autore declinata nelle forme della canzone italiana quanto brasiliana, qua e la dal respiro vagamente jazzistico. Insomma sarà un bel viaggio nella musica e nelle nostre anime, oggi così sdrucite. Appuntamento al prossimo 28 di Gennaio.