Da lunedì in servizio 8 nuovi vigili urbani a Marsala

198

Il Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Menfi, unitamente al suo vice Salvatore Pocorobba, hanno presentato oggi al Sindaco Massimo Grillo, all’Assessore Arturo Galfano nonché al Segretario Generale, Andrea Giacalone, cinque degli otto nuovi agenti di Polizia Municipale che presteranno servizio temporaneo per la durata di cinque mesi nel corpo dei Vigili Urbani.

“Contiamo molto su questo personale – precisano il Sindaco e l’Assessore alla Polizia Municipale, Arturo Galfano. Come sottolineato in sede di presentazione dal Comandante Menfi essi agiranno nell’ambito di uno specifico progetto denominato “Centro Storico” che intende rendere più sicura e disciplinata la zona a traffico limitato, sulla quale abbiamo una specifica idea che presenteremo domani al Complesso San Pietro, alle ore 15:30, agli operatori e ai residenti delle strade interessate, che ascolteremo per conoscerne consigli e controdeduzioni. I nuovi agenti dovranno agire con un preciso input e cioè quello di informare e collaborare dapprima con i cittadini ricorrendo solo in un secondo momento a eventuali sanzioni amministrative. Contiamo molto su queste energie nuove che saranno sicuramente di supporto alle forze già in servizio: si tratta di giovani con tanta voglia di fare che sono stati adeguatamente formati attraverso uno specifico corso tenuto dai vertici gestionali della P.M.”.

Nei nuovi agenti di Polizia Municipale che saranno avviati al lavoro dalla prossima settimana si nota una netta prevalenza di donne. Questi i nomi dei nuovi Vigili a tempo determinato: Maria Teresa Crea, Maria Roberta Piccione, Antonella Federico, Fabrizio Ignazio Frazzitta, Giovanna Ditta, Silvia Pagorio, Margherita Valerì Laudicina e Anna Giacalone.

L’altro gruppo di Agenti di Polizia Municipale prenderà servizio in prossimità della estate 2023.