Tanta dolcezza ma soprattutto tanta solidarietà. È quello che avviene grazie al “Panettone fatto per Bene”, il dolce natalizio di Emergency che sarà venduto davanti la villa Regina Margherita a Trapani nei giorni 8, 9 e 10 dicembre.
Con l’acquisto del dolce di Natale si potrà così sostenere i progetti dell’associazione in Italia e nel mondo, contribuendo a garantire il diritto alla cura.
Tanti i progetti messi in campo da Emergency dal 1994, anno della sua nascita. In 29 anni, l’associazione ha curato oltre 12,8 milioni di persone, senza alcuna discriminazione: da Milano (con l’ambulatorio mobile che garantisce le cure gratuite alle fasce più vulnerabili della città) a Rosarno, in Calabria, dove l’Ong offre assistenza medica gratuita ai braccianti. E poi, ancora, il centro di chirurgia pediatrica in Uganda e il centro chirurgico e pediatrico nella Valle del Panshir in Afghanistan.
Nel secondo weekend di dicembre, i volontari dell’associazione saranno in più di 450 piazze in Italia con il “Panettone fatto per Bene” al prezzo di 20 euro. Il panettone del peso di 1 kg ha una forma bassa e un impasto soffice arricchito con uvetta, scorzoni canditi di arance siciliane e cubetti di cedro Diamante che gli conferiscono un gusto ricco e pieno e un aroma di agrumi. Per ogni “Panettone fatto per bene” acquistato a Trapani o a Marsala si potrà ottenere una shopper EMERGENCY in omaggio.
Chi non riuscirà ad acquistarlo dall’8 al 10 dicembre potrà trovarlo anche online.