Lo Zecchino d’Oro si prepara alla finale che si terrà oggi pomeriggio dalle 17:20 alle 20:00, sempre su Rai 1.
Oggi si potranno riascoltare tutte le 14 canzoni, dopo le semifinali di venerdì 29 novembre e sabato 30 novembre con l’ascolto di sette canzoni per volta.
Poi la proclamazione del brano vincitore.
A condurre la finale, come di consueto, sarà il Direttore Artistico dello Zecchino d’Oro, Carlo Conti.
In finale la giuria sarà composta da Caterina Balivo, Elisabetta Ferracini, Bianca Guaccero e i conduttori delle semifinali Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. Ospiti della finale anche i Ricchi e Poveri che presenteranno il loro ultimo brano.
E c’è grande attesa a Trapani, che vanta la partecipazione della piccola Martina Galia.
La sua canzone, “Nonna Rock”, ha conquistato tutti durante il primo ascolto. Martina, 10 anni, si è esibita nella puntata di venerdì, arrivano prima in ex aequo con la canzone “Diventare un albero”.
Una canzone energica, quella presentata da Martina, che parla di Nonna Gianna, una nonna energica che canta la ninna nanna, che va ai concerti, che ha tatuaggi e che adora i Rolling Stones.
Stasera, dunque, sarà decretato il vincitore. Ma una cosa è certa: Martina ha già vinto con il suo indiscutibile talento, la sua energia – simile a quella della nonna protagonista della sua canzone – e la sua simpatia.