lunedì, Gennaio 20, 2025
10.6 C
Trapani
HomeSportTrapani Shark, tra classifiche e pagelle

Trapani Shark, tra classifiche e pagelle

È inizio anno: nel basket è tempo di classifiche e pagelle

Una tradizione: ad inizio dell’anno arrivano le classifiche e le pagelle. Nel basket tante cose sono cambiate. A esempio, il presidente della Trapani Shark, Valerio Antonini, dopo appena 18 mesi, è già nella top 5 tra le persone italiane con più potere nel mondo cestistico. La classifica è stata stilata dalla redazione del periodico Superbasket guidato da Dan Peterson. Davanti ad Antonini solo Petrucci, Gandini, Messina e Gavio. Il numero 1 della Trapani Shark si piazza davanti a gente come Alessandro Giacomini, Massimo Zanetti, Gianmarco Pozzecco, Gigi Datome e Massimiliano Mascolo. Insomma, un attestato di stima importante arrivato da una autorevole testata.

Su X il presidente ha ringraziato affermando: “Ringrazio Superbasket, un risultato frutto di tanti sacrifici non solo economici. Alla fine, la città di Trapani è diventata un centro sportivo di primo livello in pochissimo tempo superando anche le mie aspettative”.

Uno dei siti più importanti in Italia, Sportando.basketball, ha invece stilato le pagelle di fine anno, con la Trapani Shark che ha ricevuto il voto più alto: un 10 pieno. “Trapani Shark – scrive Alessandro Maggi nel suo articolo – ha stupito tutti con una promozione rapidissima e una prima parte di stagione in LBA di altissimo livello. Già certi della partecipazione alla Coppa Italia, la squadra di Valerio Antonini ha costruito una realtà promettente in pochissimo tempo”. Oltre a Trapani, solo Trieste ha avuto il 10 in pagella. Tutte le altre inseguono. Che sia di buon auspicio per il 2025 granata.

Francesco Tarantino

Altre notizie