Parta la nuova riorganizzazione territoriale della Cisl Palermo Trapani che valorizza il territorio, la presenza e il dialogo della Cisl con le realtà locali. Definite al termine della riunione operativa del tavolo tematico “Territorio 2.0” le nomine dei responsabili zonali della provincia, e dei responsabili delle otto circoscrizioni sul palermitano.

“Abbiamo deciso – afferma il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana – di avviare una stagione di riforma organizzativa per rispondere meglio alle esigenze di cittadini, delle cittadine ma anche dei pensionati e delle pensionate. Un ruolo fondamentale lo avranno le federazioni ma anche i servizi, gli enti e le associazioni della Cisl. Insomma un grande lavoro di squadra all’insegna di una sinergia rinnovata e che ha portato l’organizzazione nel corso del 2022 a superare i 98 mila iscritti”.

“Il valore del territorio e delle periferie per la nostra organizzazione è fondamentale, storie, modi differenti di vivere il territorio, vocazioni economiche e strutturali differenti che richiedono un impegno specifico. Il compito di tutti i nostri responsabili – conclude La Piana – sarà quello di far crescere la capillarità territoriale del sindacato attraverso una forte sinergia tra le nostre realtà ma anche con le realtà locali. Sempre con l’obiettivo di esserci laddove cresce l’esigenza di vicinanza, di servizi, di sostegno da parte del sindacato”