Marsala, foglio di via per tre tunisini con precedenti penali

Vittima un ventenne, attualmente ricoverato in prognosi riservata. L'aggressione è avvenuta nel quartiere Sappusi, a Marsala

La Polizia di Marsala ha eseguito due provvedimenti di Divieto di Accesso ai pubblici esercizi e locali di pubblico trattenimento situati nel centro storico della città. Le misure, della durata rispettivamente di due e tre anni, sono state emesse dal questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, a seguito dell’istruttoria condotta dalla Divisione a Anticrimine.

I destinatari del provvedimento sono due giovani cittadini tunisini, già noti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, tra cui reati contro la persona, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo d’armi e rapina aggravata in concorso. I due, nel mese di gennaio, erano stati sorpresi in compagnia dell’autore di una violenta aggressione ai danni di un giovane marsalese.

Parallelamente, la Questura di Trapani ha anche disposto un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Marsala per tre anni nei confronti di un terzo cittadino tunisino, anch’egli coinvolto nelle vicende sopra descritte.

Questi provvedimenti rientrano nell’azione di prevenzione e contrasto ai fenomeni di criminalità nel territorio marsalese, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e tutelare l’ordine pubblico.