Due arresti per droga sono stati eseguiti dai carabinieri di Trapani in due distinte operazioni condotte con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo. I controlli intensificati mirano a contrastare il fenomeno dello spaccio, che continua a essere radicato nel territorio nonostante l’azione costante delle forze dell’ordine e della magistratura.
In manette sono finiti un 24enne e un 38enne, entrambi accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 38enne è stato sorpreso in flagranza di reato mentre cedeva una dose di crack a un giovane assuntore. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di altre due dosi della stessa sostanza, pronte per essere vendute. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per lui gli arresti domiciliari.
Nel corso di una perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto a casa del 24enne, 14 dosi di crack e la somma di 800 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta dagli inquirenti il provento dell’attività di spaccio.