domenica, Febbraio 16, 2025
12.9 C
Trapani
HomeAttualitàTrapani, incontro in prefettura sul PNRR nelle scuole

Trapani, incontro in prefettura sul PNRR nelle scuole

Verificare lo stato di avanzamento dei progetti PNRR della provincia di Trapani riguardanti l’edilizia scolastica. È questo l’obiettivo dell’incontro della locale Cabina di Regia che si è tenuto presso la Prefettura di Trapani.

A convocare la riunione, convocata dal vice prefetto vicario Laura Pergolizzi, il prefetto Daniela Lupo.

Hanno poi partecipato i rappresentanti della Regione Siciliana, dell’Amministrazione del Libero Consorzio Comunale di Trapani, della Ragioneria Generale dello Stato, il referente dell’Ufficio Scolastico Regionale e i delegati dei sindaci dei Comuni interessati.

Durante l’incontro, i delegati dei Comuni interessati hanno relazionato sullo stato di avanzamento degli investimenti e sulle criticità emerse in corso d’opera. Il tutto sarà poi rappresentato al Ministero dell’Istruzione e del Merito.

In provincia di Trapani, i progetti finanziati con risorse PNRR per quanto riguarda le scuole ammontano a quasi 38 milioni di euro, per un totale di 29 progetti.

I Comuni interessati sono: Alcamo, Calatafimi – Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Erice, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Pantelleria, Partanna, Salemi, San Vito Lo Capo e Trapani.

L’incontro fa seguito alla cabina di coordinamento del 18 giugno scorso in cui sono stati monitorati i progetti di rigenerazione urbana per un totale complessivo di 45.656.200,53 euro.

Altre notizie