Grande partecipazione per il primo incontro di “Quartieri in Gioco” a Trapani. Sabato 31 agosto, presso il Rione Cappuccinelli, si è tenuto il primo incontro del percorso di attività sociali ludico-ricreative organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Trapani, denominato “Quartieri in Gioco”. Questo percorso itinerante mira a coinvolgere le realtà presenti nei vari quartieri del territorio.
L’evento di sabato ha registrato una notevole partecipazione, grazie soprattutto al neo comitato “Insieme per Cappuccinelli” e a tutte le realtà che hanno contribuito all’organizzazione e alla gestione delle attività di gioco. Tra i partecipanti, la Croce Rossa Italiana, Azione X e i ragazzi dell’oratorio salesiano hanno svolto un ruolo fondamentale.
«Abbiamo trascorso una giornata di condivisione – afferma l’assessore alle Politiche Sociali dle Comune di Trapani Giuseppe Virzì – , divertimento e crescita ma soprattutto di socializzazione. Lavorare di squadra, “insieme”, è il modo più celere per riuscire a lanciare il messaggio educativo ed è ciò che ha operato alla realizzazione degli obiettivi posti».