I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, con il supporto dei militari del Nucleo Cinofili di Palermo, hanno svolto dei controlli nei casolari abbandonati in aree periferiche del centro cittadino.
I controlli erano finalizzati a prevenire possibili occupazioni abusive in vista dell’imminente campagna olivicola.
In un casolare nella frazione di Triscina è stata riscontrata la presenza di un 24enne e un 41enne straniero senza fissa dimora. Nel posto era presente anche una 29enne della zona.
Dopo una perquisizione personale, sono stati sequestrati 70 grammi di eroina e sono state arrestate le tre persone presenti nell’edificio.
In un altro casolare in contrada Latomie, grazie all’infallibile fiuto dei cani Nadia e Ron, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 350 grammi di hashish.
L’hashish era nascosto all’interno di un faro dell’illuminazione.
Circa 50 grammi di crack e dosi di cocaina, invece, erano sotto alcune tegole di un muretto e dentro il vano del quadro elettrico.
Nella circostanza, è stato identificato un 40enne di nazionalità straniera. L’uomo è risultato destinatario di tre distinti provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale, motivo per il quale è stato denunciato all’autorità giudiziaria.