Sorride anche la prima squadra in Serie D
Buona la prima nel campionato Under 17 femminile per la Virtus Trapani che, martedì sera, hanno avuto la meglio sulle coetanee catanesi della PGS Sales CT. Gara sempre condotta fin dal primo minuto raggiungendo anche il +12, ma brava la PGS SALES non si è mai arresa, riuscendo sempre a ricucire lo svantaggio. Alla fine la maggior precisione ai tiri liberi ha premiato le virtussine che si sono imposte 57-53
Bene anche la compagine dell’Under 17 maschile che ha vinto in casa contro il Villaurea Palermo. Partita combattuta per quasi tutti i 40 minuti, che ha visto gli ospiti partire subito con una difesa a zona tenuta per buona parte della gara. La Virtus ha iniziato bene, avendo più iniziativa e spunti, ma sprecando tantissimo in fase conclusiva e concedendo tante disattenzioni in difesa, trovando pronti gli ospiti ad approfittarne, consentendo loro di rimanere in scia. Solamente a 3 minuti dalla fine la Virtus troverà il massimo vantaggio (+9), poi rosicchiato nel finale per il punteggio definitivo di 62 a 57, che dà sicuramente tanto morale ai virtussini.
Questi successi sono arrivati a quello ottenuto in Serie D da parte della prima squadra che nello scorso weekend ha superato la Green Basket Palermo solo sul finire. 68-66 e primi due punti della stagione.