mercoledì, Gennaio 22, 2025
17 C
Trapani
HomeAttualitàCous Cous Fest, medaglia d'argento al Best Event Awards Italia 2024

Cous Cous Fest, medaglia d’argento al Best Event Awards Italia 2024

Il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, iconico festival internazionale dedicato all’integrazione culturale, ha ottenuto il secondo posto nella categoria Festival alla 21^ edizione del Bea – Best Event Awards Italia 2024, il prestigioso riconoscimento dedicato agli eventi e alla comunicazione dal vivo, promosso da ADC Group.

La rassegna, che celebra l’integrazione culturale e che da 27 anni rappresenta un simbolo di San Vito Lo Capo, è stata scelta tra 300 eventi da una giuria di esperti del settore, che ne hanno premiato la creatività, i valori e il raggiungimento degli obiettivi.

Il sindaco Francesco La Sala ha attribuito questo risultato al lavoro di squadra tra l’amministrazione comunale e l’agenzia Feedback, sottolineando come il festival abbia trasformato San Vito Lo Capo in un polo turistico e nella capitale mondiale del cous cous.

Marcello Orlando, CEO di Feedback, ha evidenziato che il Cous Cous Fest, con 250 mila presenze in dieci giorni e un volume d’affari di 25 milioni di euro, rappresenta un esempio di come investire nelle eccellenze locali e nella sinergia pubblico-privato possa portare a grandi successi.

Il premio, consegnato a Roma durante il Bea Italia Festival che si è svolto all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, non è solo un riconoscimento per San Vito Lo Capo, ma un tributo all’intera Sicilia, che si conferma terra di eccellenze e attrattiva internazionale.

Altre notizie