La Befana della solidarietà viaggia sulle auto storiche

54


Ormai è una bella tradizione: la Befana dell’ASI apre nel migliore dei modi il nuovo anno del motorismo storico con un pieno di passione solidale. Il 6 gennaio, infatti, il mondo degli appassionati di veicoli storici si accende grazie all’appuntamento promosso da ASI Solidale con la partecipazione dei Club federati ASI di tutta Italia. In occasione della festa dell’Epifania verranno distribuiti alle persone e alle famiglie in difficoltà i generi alimentari e i doni raccolti nelle scorse settimane dai Club grazie alla generosità dei tesserati ASI.

In un momento di continua emergenza, in cui le problematiche di tipo economico stanno coinvolgendo una fascia sempre più ampia della popolazione, il mondo degli appassionati ha potuto dare ancora una volta un sostegno tangibile a chi ne ha più bisogno.

Per il terzo anno consecutivo ASI Solidale – il settore che coordina le attività sociali dell’Automotoclub Storico Italiano – ha sensibilizzato il mondo del motorismo storico affinché la “Befana dell’ASI” fosse più generosa che mai. La mattina del 6 gennaio, dalle 10.30 alle 12.30, una diretta streaming sui canali social dell’ASI trasmetterà i collegamenti con i Club di tutta Italia che distribuiranno le donazioni presso le strutture e gli enti di assistenza individuati sui rispettivi territori.
Il Club F. Sartarelli di Trapani aderirà con una propria iniziativa, i soci e le loro vetture si ritroveranno presso la struttura “Fondo Auteri” di Valderice per incontrare i bambini ed i ragazzi delle seguenti associazioni:– Coop. Sociale “Voglia di Vivere”– Organizzazione di Volontariato “Dopo di Noi”– Casa Famiglia – “Papa Giovanni XXIII”

Durante la mattinata i ragazzi potranno provare l’emozione di una passeggiata sulle auto d’epoca, successivamente saranno donate le calze della befana offerte dal Club. Auto e Moto d’Epoca F. Sartarelli e dai soci che hanno aderito nonchè dal Club per l’UNESCO DI Trapani che ha collaborato all’iniziativa.
Il Comune di Valderice ha concesso il Patrocinio all’evento.
Programma Ore 10.00 – Raduno delle auto d’epoca presso il Fondo Auteri di Valdericeore 10.30 – Passeggiata a bordo delle vetture d’epoca ore 11.00 – consegna delle calze della Befana