14.6 C
Trapani
martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàTrapani, ancora una perdita idrica.

Trapani, ancora una perdita idrica.

Questa volta la segnalazione ci arriva da Misiliscemi

Ancora una perdita d’acqua nel trapanese. Questa volta nel territorio di Misiliscemi sulla Strada Cusenza. Da settimane è stato segnalato alla nostra redazione una cospicua perdita d’acqua dagli abitanti della zona. Oggi, riceviamo e pubblichiamo integralmente una mail inviata all’URP del Comune di Trapani da “un cittadino molto adirato per l’inefficenza delle Amministrazioni”, di cui conosciamo l’identità e che ci ha fornito più volte il materiale video del protrarsi del disservizio idrico. Ecco il testo:

“Buonasera, percorro in auto la Strada Cusenza due volte al giorno per recarmi in campagna. E’ da più di quattro mesi che noto una perdita d’acqua molto cospicua nella Strada Cusenza ed esattamente la fuoriuscita è all’incrocio con la Via Immacolatella, milioni di ettolitri che si sono e si riversano per strada. Il Sindaco di Misiliscemi Salvatore Tallarita riferisce che non è di sua competenza e mi chiedo di chi sarà? Forse ancora del Comune di Trapani? Ed intanto le super bollette del Servizio Idrico fioccano ai cittadini. Ma si può risolvere definitivamente questo SPRECO o bisogna far intervenire le tv locali, la Procura della Repubblica, la Magistratura, il Presidente della Repubblica, il Papa o CHI?”

Una comprensibile amarezza per l’ennesimo caso di falda idrica per una rete colabrodo che disperde milioni di ettolitri durante l’anno, pesando fortemente sulle casse comunali che devono fare fronte spesso ad approvvigionamenti alternativi e sulle tasche del cittadino-contribuente.

- Advertisment -

Altre notizie