Inaugurazione molto informale, oggi pomeriggio, della location provinciale situata in Corso Piersanti Mattarella nel capoluogo
Fungerà da sede provinciale ma, va da sè, ad utilizzarla saranno con più continuità i componenti del PD dei circoli di Trapani ed Erice. Non foss’altro che per la immediata fruibilità territoriale della sede situata nel centralissimo Corso Piersanti Mattarella, di fronte la Caserma Giannettino.
Oggi pomeriggio, nella nuova sede, c’era il segretario provinciale Domenico Venuti, la sindaca di Erice, Daniela Toscano, il segretario del circolo di Trapani, Andrea Rallo, e diversi (pochi, a dire il vero) altri iscritti di peso del PD trapanese ed ericino (come, ad esempio gli assessori Safina e Pellegrino per Trapani e l’assessore Carmela Daidone per Erice).
“Il Partito democratico trapanese torna ad avere una casa – dichiara il segretario provinciale, Domenico Venuti – Dopo anni di assenza, c’è di nuovo una sede provinciale in cui analizzare problemi, confrontarsi e trovare soluzioni: si trova a Trapani, in via Piersanti Mattarella 152. Una sede al piano terra, con vista sulla strada, perché il nostro posto è vicino alla gente e a contatto con il territorio“.
“Ma nel Pd trapanese c’è tanta voglia di tornare a incontrarsi e a parlare della risoluzione dei problemi delle persone – ha sottolineato Venuti -. Quando la pandemia sarà alle spalle torneremo sicuramente a incontrarci in presenza e sono sicuro che saremo in tanti a discutere dei diversi nodi irrisolti nel nostro territorio. Sarà un luogo di incontro aperto a tutti coloro i quali vogliono fare politica impegnandosi nel dialogo e nella ricerca costruttiva di soluzioni concrete, non certo a chi intende avvitarsi in discussioni autoreferenziali che allontanano la gente dalla politica“, ha concluso Venuti.
Domani, nel corso del TGSUD con inizio alle 13.45, le interviste realizzate oggi pomeriggio.