13.4 C
Trapani
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàAeroporto, aspettando la nuova stagione turistica

Aeroporto, aspettando la nuova stagione turistica

Un dato positivo, speranzoso e significativo che preannuncia una solida stagione turistica in arrivo per l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi. Sono in totale 81.364 i passeggeri transitati dallo scalo trapanese tra Gennaio e Febbraio di quest’anno. Il 41% in più rispetto allo stesso bimestre 2022.

Se si prendono in considerazione gli anni della pandemia, la crescita risulta essere esponenziale con un +749% relativo al 2021 e +88% al 2020. Al momento, il traffico aereo dell’aeroporto di trapani birgi è quasi esclusivamente di carattere nazionale. Per l’estero vi è solo la tratta per e da Malta che frutta il 13% dei voli commerciali. Le tratte internazionali prenderanno il via a partire dal 26 marzo, identificata come data d’inizio dell’estate 2023, che inaugura la prossima stagione turistica. I primi collegamenti disponibili saranno con il Belgio, la Danimarca, la Francia, la Germania, l’Inghilterra, la Polonia, la Slovacchia e la Spagna. Da giugno anche quello per il Portogallo.

Grande soddisfazione, dunque, dall’Airgest, la società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi. Il presidente, Salvatore Ombra, sottolinea come lo scalo trapanese goda di ottima saluta, abbia un trend positivo ed indicatori volti alla crescita per un’estate corposa e ricca di profitto per il territorio della provincia di Trapani.

- Advertisment -

Altre notizie