Toni Scilla, segretario provinciale di Forza Italia, è tornato a Pantelleria per fare il punto sulle prossime iniziative e azioni sull’isola
Toni Scilla è tornato a Pantelleria. Sull’isola è stato da poco creato un gruppo consiliare all’interno del Consiglio Comunale formato da Giusi D’Aietti, capogruppo, e Antonio Culoma. L’obiettivo è avere sull’isola una rappresentanza di Forza Italia forte e attenta, che sia diretta espressione del territorio. Capace di tutelare e valorizzare le sue peculiarità.
Una visita nella quale, con gli esponenti partitici e in primis il Sindaco Fabrizio D’Ancona, è avvenuto un confronto su temi ritenuti importanti per il territorio. Per creare sinergie affinché possano arrivare risposte concrete nell’interesse dei cittadini di Pantelleria.
Ma soprattutto si è iniziato a pianificare il congresso comunale che il Partito, così come accade in tutti gli altri Comuni d’Italia, sta organizzando anche sull’isola di Pantelleria. Isola che va difesa e rilanciata ripartendo da quelle criticità che non le permettono ancora di spiccare il volo come potrebbe, avendone tutte le potenzialità.
Valorizzazione dell’agro-alimentare, del patrimonio archeologico che è davvero immenso, sistemazione strutturale del porto e miglioramento dei collegamenti, soprattutto quello navale. Attuazione di quelle politiche amministrative che consentano la destagionalizzazione del turismo.
Giuliana Raffaelli