Non c’è tempo di rallentare. La Trapani Shark, capolista in compagnia di Brescia e Bologna, si deve focalizzare sul finale di stagione che presenta numerosi ostacoli. Mancano soltanto 6 partite al termine della regular season e in 4 di queste i siciliani affronteranno squadre che occupano o sono in corsa per una posizione ai playoff. La prima di queste arriva già sabato sera, una trasferta complicata come quella di Tortona. Coach De Raffaele avrà il dovere di riscattarsi dopo la sconfitta con Venezia che ha permesso alla Reyer l’aggancio sui piemontesi in classifica. Domenica 13 aprile, i siciliani affrontano Treviso in casa, partita sulla carta molto più agevole.
Ancora in casa, Trapani dovrà fare i conti con Venezia la settimana successiva, nel secondo dei quattro scontri playoff. La Reyer è in netta ripresa dopo una prima parte di campionato poco brillante e l’obiettivo è chiaro: rientrare tra le prime 8 a fine stagione. Poi sarà la volta di Napoli, capace di battere l’Olimpia Milano nel turno precedente. Non bisogna sottovalutare gli azzurri che, in piena lotta salvezza, possono rappresentare l’ennesima trappola nel percorso della Shark.
Infine, le ultime due giornate saranno contro Milano in casa e contro la Virtus Bologna alla Segafredo Arena. E, a proposito delle Vu nere, il presidente Massimo Zanetti ha annunciato il prolungamento del contratto di Dusko Ivanovic in una conferenza stampa tenutasi ieri. Allacciamo le cinture, dunque, per un finale di regular season che può regalare tante sorprese.
Francesco Torrente