Celebrazioni per il 70° anniversario della fondazione della A.S.D.  JUVENILIA

Nata nel 1954 all’interno della parrocchia Cattedrale, in pieno centro storico di Trapani, la ASD Juvenilia è riuscita per settant’anni consecutivi a mantenere vivi i valori dello sport e della cristianità. Oggi orfana del suo storico Presidente Padre Antonino Adragna, si appresta a celebrare questo importante anniversario con una serie di iniziative volte a ripercorrere la sua storia e contestualmente quella dei tanti uomini e donne che nel corso degli anni hanno incarnato questi valori.

In programma dal 7 al 16 giugno alla Sala Laurentina via Generale Domenico Giglio 12,  mostra celebrativa  “Museo storico della Juvenilia” presentazione del secondo volume celebrativo dal titolo “Juvenilia 70 anni … e la storia continua”.

13 giugno ore 18.00 Teatro Don Bosco Convegno dal titolo INTELLIGENZA ARTIFICIALE E SPORT – ASPETTI ETICI E SOCIALI con la presenza di autorevoli personalità in ambito sportivo e intellettuale.

RELATORI:

– Antonino GIANNONE – Prof. Leadership and Ethics c/o Politecnico di Torino – Presidente Umanesimo ed Etica per la Società Digitale

– Giuseppe MARCECA – Segretario Generale Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria di Roma – Dirigente Generale Medico a r. Polizia di Stato

– Stefano FIRICANO – Responsabile Area Match Analyst Prima Squadra ACF Fiorentina

– Alfio TORRISI – Allenatore FC Trapani 1905

– S.E. Mons. Pietro Maria FRAGNELLI – Vescovo della Diocesi di Trapani

MODERATORE – Giusy Deblasi

-14 – 15 giugno ore 16

16° edizione Memorial Ciccio Salone – Categorie Under 15 – Esordienti misti Campo Comunale G. Mancuso Paceco; Campo Polisportivo Fulgatore.

-16 giugno ore 11 Santa Messa – Cattedrale San Lorenzo;

-ore 21 Teatro Don Bosco, talk “Juvenilia, note di vita, note di sport” – in ricordo di Padre Adragna.

La Juvenilia in 70 anni di attività ha accompagnato e cresciuto tante generazioni, ed è per questo che tutte le iniziative in programma sono gratuite ed aperte al pubblico, con l’augurio di ritrovare e riunire il popolo della Juvenilia.