Torna operativo il collegamento ferroviario tra Trapani e Marsala, sulla linea Palermo-Trapani, grazie al completamento degli interventi di aggiornamento tecnologico. Un traguardo che si inserisce nel più ampio programma di ammodernamento del trasporto su ferro nella Sicilia occidentale.
«Si aggiunge un altro tassello – ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò – all’ammodernamento della rete ferroviaria, anche grazie alle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza. I cantieri conclusi riconsegnano ai cittadini una tratta importante. Altri interventi sono in corso per offrire infrastrutture moderne, interconnesse con l’aeroporto e con Palermo».
Aricò, poi, ha fatto sapere che il Governo regionale, guidato da Renato Schifani, sta continuando a monitorare da vicino gli investimenti di Rete ferroviaria italiana e del Gruppo FS.
«Insieme al governo nazionale – ha aggiunto – stiamo lavorando per dotare l’Isola di ferrovie finalmente al passo con i tempi».