sabato, Luglio 20, 2024
29.1 C
Trapani
HomeAttualitàLa determinazione e (è) la Forza delle Donne

La determinazione e (è) la Forza delle Donne

Presentato il libro nato da un progetto del Coordinamento Donne della Cisl Palermo Trapani.


Il libro “La determinazione e (è) la Forza delle Donne”, a cura di Delia Altavilla e Angela Di Marzo, contiene una raccolta di racconti nata da un progetto del Coordinamento Donne della Cisl Palermo Trapani e che è stato presentato a Villa Filippina a Palermo. I lavori sono stati introdotti dalla segretaria organizzativa Cisl Palermo Trapani con delega alle Politiche di genere Federica Badami e oltre alla Responsabile del Coordinamento Donne Cisl Palermo Trapani Delia Altavilla.

A concludere è stato il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana. Durante la presentazione sono stati letti dalle protagoniste del libro dei testi tratti dai dieci raccontI.Dieci le protagoniste, che, dopo aver seguito un laboratorio di scrittura creativa nell’ambito di un progetto del Coordinamento donne Cisl Palermo Trapani, hanno raccontato il proprio vissuto, delle proprie emozioni, della forza di ribellarsi a una vita segnata dal dolore, dei limiti superati con forza e determinazione, del coraggio di cambiare Paese e imprimere una svolta al proprio destino.

“Questi racconti – spiega la coordinatrice Donne Cisl Altavilla – non sono solo una scommessa vinta, sono la prova che la scrittura creativa ci aiuta a trovare il significato di ciò che intendiamo comunicare e ci offre gli strumenti per comprendere il reale imponendoci la disciplina dell’ascolto. Essa può diventare strumento efficace nel mondo del lavoro sempre più piegato dalla sterile competitività e nell’isolamento del lavoratore che non si sente più parte di una comunità”.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie