All’alba di oggi il quartiere popolare di Amabilina, a Marsala, è stato teatro di un vasto blitz antidroga condotto dai Carabinieri della Compagnia di Marsala. L’operazione, scattata alle prime luci del giorno, ha visto impegnati più di cinquanta militari, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, dal Nucleo Cinofili di Palermo e da un elicottero dell’Arma.
Il quartiere è stato completamente cinturato: posti di blocco hanno chiuso le principali vie di accesso mentre le pattuglie passavano al setaccio garage, scantinati e locali adibiti a magazzino all’interno delle palazzine. Il bilancio dei controlli è stato imponente. I militari hanno rinvenuto e sequestrato quasi 4 chili di infiorescenze e circa 700 grammi di marijuana, oltre 2 chili di hashish, 80 grammi di cocaina e tre cartucce calibro 7,65.
Tra i luoghi perquisiti, un garage trasformato in un vero e proprio laboratorio clandestino per la lavorazione e il confezionamento della droga: al suo interno sono stati scoperti macchinari per triturare e pressare la sostanza stupefacente, bilancini di precisione e materiale per preparare le dosi destinate allo spaccio. Nel corso dell’operazione, un giovane di 28 anni è stato denunciato dopo che, durante una perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno trovato 15 grammi di cocaina e un consistente quantitativo di munizioni: 125 cartucce calibro 12 custodite senza alcuna autorizzazione.