Tigro e la gattina Tofee, i due trovatelli salvati dalla Forestale

La storia di due "trovatelli" salvati e adottati dagli agenti della Forestale del distaccamento di Erice.

Questa foto, oltre ad una bella immagini carica di tenerezza, racconta la storia di un cucciolo rinato a nuova vita ad Erice e di una gattina trovata dieci giorni fa tra le curve della strada per Valderice, dove rischiava di fare una brutta fine schiacciata da qualche auto in transito. Ma fortunatamente è stata presa dagli agenti della Forestale in servizio al Monte, che l’hanno adottata portandola nella sede del distaccamento di Erice.

Lui si chiama Tigro. Lei, invece, è Tofee. Ed anche Tigro lo scorso anno, era sempre il mese di agosto, è stato salvato dagli agenti della Forestale, che lo hanno trovato a Macari con un avvelenamento da zecche in corso. Praticamente rischiava di morire visto che era stato punto da zecche infette. Gli agenti lo hanno quindi portato dal veterinario, prendendosi cura di lui. E fortunatamente si è rimesso alla grande.

Tigro é così diventato la mascotte del distaccamento della Forestale di Erice, che è da un anno è la sua casa. Questo cane, a cui sembra davvero mancare solo la parola, ha accolto amorevolmente la gattina Tofee, la nuova arrivata che non perde mai di vista. Dove va Tofee va Tigro. Dove c’è Tigro c’è Tofee.

I due sono diventati inseparabili, con Tigro che coccola Tofee tenendola tra le zampe, offrendole il suo tepore. E la loro è sicuramente una una bella storia da raccontare. Quella di due trovatelli salvati e adottati dagli agenti della Forestale di Erice. Per il resto questa foto dice già tutto. E gli occhi di Tigro mentre accudisce la sua Tofee parlano più di mille parole.

Ma. To.

Grazie all’agente del corpo Forestale Vita Catalano per la foto in copertina e all’ispettore superiore Alberto Vitaggio per i due scatti pubblicati nell’articolo di Tigro e della gattina Tofee.