venerdì, Settembre 20, 2024
21.1 C
Trapani
HomeAttualitàErice, terminata la rassegna "Agosto al Cinema"

Erice, terminata la rassegna “Agosto al Cinema”

Terminata ieri sera, con la proiezione del film “Quando” la rassegna cinematografica all’aperto a Erice.

La piazzetta San Giuliano, dal 5 agosto al 2 settembre, si è trasformata in un incantevole cinema sotto le stelle. Dieci le serate organizzate in totale.

Quest’anno la rassegna ha proposto un viaggio attraverso il mondo della settimana arte, con una selezione accurata di film che spaziavano dalle commedie ai thriller.

La rassegna cinematografica all’aperto, che era già stata proposta al pubblico l’anno scorso ed è stata confermata quest’anno, rientrava nel programma “Erice Estate 2024”, diventando un vero e proprio fiore all’occhiello dell’iniziativa.

Tanta soddisfazione arriva dalla sindaca di Erice, Daniela Toscano, e dall’assessore con delega alla cultura Rossella Cosentino.

«”Agosto al Cinema” – hanno dichiarato Toscano e Cosentino – ha rappresentato un’occasione unica per riunire la comunità, residenti, villeggianti e visitatori. Abbiamo offerto, così, serate di cinema all’aperto sotto un cielo stellato in un contesto incantevole e ricco di storia».

L’Amministrazione, poi, si è dichiarata soddisfatta anche per il riscontro positivo ottenuto per le iniziative dedicate ai bambini che sono riusciti a combinare il fascino del cinema con l’arte teatrale attraverso un viaggio tra musica e magia.

«Ci impegniamo a continuare a promuovere eventi di questo tipo – ha detto l’assessore Cosentino – che non solo celebrano la cultura, ma rafforzano anche il senso di comunità, favorendo la socializzazione e la creatività tra le diverse generazioni».

https://www.youtube.com/watch?v=N0LdjbYanm0

Chiara Conticello

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie