Avrebbero tentato di estorcere denaro ad un commerciante di Strasatti. In due sono stati arrestati dalla polizia di Marsala.
A chiedere soldi alla vittima designata, un pregiudicato con la complicità di un altro soggetto, anche lui già noto alle forze dell’ordine, che avrebbe fatto da palo. Quest’ultimo è finito agli arresti domiciliari. L’altro, invece, ora è in carcere.
I due a bordo di uno scooter hanno raggiunto l’attività commerciale. Uno è entrato dentro. L’altro, invece, è rimasto sul piazzale antistante ad attendere il complice, pronto a dare l’allarme se qualcosa andava storto.
Una volta dentro al locale, il pregiudicato, armato di coltello, avrebbe chiesto al commerciante di consegnargli il denaro che gli serviva, a suo dire, per pagarsi un viaggio in aereo. Voleva, infatti, fuggire da Marsala. Nel frattempo, però, sono giunti gli agenti di polizia che hanno bloccato i due complici. Su di loro, peraltro, grava il sospetto che possano essere gli autori di simili episodi che avevano gettato nel terrore i commercianti della frazione marsalese. Non si esclude, pertanto, che la vicenda possa avere ulteriori sviluppi. I due fermi sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Marsala