Brescia-Trapani Shark, Jasmin Repesa: “Vittoria d’orgoglio”

"Ai miei giocatori ho chiesto di limitare le palle perse muovendosi bene in difesa per non subire canestri facili in transizione"

È un Jasmin Repesa decisamente soddisfatto dopo la gara con Brescia. La vittoria è stata importante e la Trapani Shark ha reagito molto bene alla sconfitta della scorsa settimana contro Tortona.

“La mia valutazione è semplice: venivamo dalla sconfitta contro Tortona e, senza nulla togliere a loro che hanno fatto una bella partita e vinto bene, noi dovevamo riscattare le troppe palle perse, avevamo sbagliato quasi tutto a rimbalzo. Ai miei giocatori ho chiesto di tirare fuori orgoglio, fare le cose semplici, giocare di squadra, e soprattutto limitare le palle perse muovendosi bene in difesa per non subire canestri facili in transizione. Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché alla fine hanno tirato fuori il loro orgoglio”.

La scelta di mettere Pleiss e Galloway in quintetto ha cambiato tutto. Una scelta voluta per dare fastidio a Bilan e Della Valle, che sono stati i migliori giocatori di ottobre.

“Sono giocatori con quoziente cestistico molto importante. E quando li metti in questa situazione loro sono abituati a tirare fuori tutto. Il match up di Pleiss contro Bilan è stato a noi favorevole. Scelte tecniche, ma sono state fatte per tirare fuori l’orgoglio”.

Infine, il coach si è concentrato sulla ripresa proprio di Pleiss e Galloway. “Sono entrambi stati fuori squadra un mese e hanno fatto fatica a rimettersi in forma, noi giochiamo in velocità e aggressivi. Loro – conclude Jasmin Repesa – hanno dato qualcosa in più. Chi più chi meno, gli altri tutto sommato hanno fatto il loro lavoro”.

Francesco Tarantino