Ottimo riscontro da parte della cittadinanza per l’iniziativa “Natale a 4 zampe”, nata dall’associazione “L’Arca di Johnny e Osvaldo” con la collaborazione del Comune di Trapani.
L’evento, che si è tenuto oggi presso la Casina delle Palme, nasce dalla voglia di far conoscere i cuccioli a quattro zampe provvisoriamente ricoverati presso la struttura comunale di via Tunisi e per sensibilizzare all’adozione.
Tanti i momenti di animazione per i più piccoli (che hanno potuto incontrare anche Babbo Natale) ma anche per i più grandi, con un’area di degustazione con dolci e tanta buona musica.
Già lo scorso ottobre, i volontari dell’associazione “L’Arca di Johnny e Osvaldo” avevano promosso una giornata animalista, che si è tenuta alla villa comunale “Margherita”.
Obiettivo principale di entrambe le giornate, ovviamente, è quello di sensibilizzare i trapanesi verso il tema dell’adozione dei randagi.
«In questa splendida città – ha dichiarato il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida – ci sono tante persone che criticano e che affermano che tante cose non vanno. E poi ci sono tante persone che, invece, cercando di far andare meglio le cose, come i volontari di tante associazioni. “L’arca di Johnny e Osvaldo” dà una mano d’aiuto straordinaria al Comune. I volontari si occupano e si preoccupano soprattutto dell’abbandono di animali, svolgendo un’azione preziosa: adottare e far trovare una casa a questi amici a quattro zampe»