giovedì, Gennaio 16, 2025
6.7 C
Trapani
HomeSportTrapani Calcio, ufficiali gli arrivi di Toscano e Piovanello

Trapani Calcio, ufficiali gli arrivi di Toscano e Piovanello

Il centrocampista torna il maglia granata, Piovanello invece arriva dalla Juve Stabia

Marco Toscano torna nuovamente a vestire la maglia del Trapani. Adesso è ufficiale. Il centrocampista, classe 1997, arriva dall’Avellino con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione in Serie B del club granata.

Toscano ritorna in maglia granata dopo la stagione 2018/19 quando, in 37 presenze stagionali, è andato a segno una volta in un 2-1 contro la Vibonese. Cresciuto nelle giovanili del Palermo ha indossato, tra le altre, le maglie di Siracusa, Entella, Virtus Francavilla, Gubbio, Casertana e Avellino.

«Sono felicissimo del mio ritorno a Trapani» ha dichiarato Toscano. «Essere qui per me è un motivo di orgoglio. Non vedo l’ora di iniziare e dare il mio contributo a questa squadra. Sogno di scrivere un’altra importante pagina di storia di questa città e di questa società. Prendiamoci insieme grandi soddisfazioni». Il centrocampista indosserà la maglia numero 25.

La società granata ha ufficializzato anche l’arrivo dalla Juve Stabia di Enrico Piovanello. Attaccante, classe 2000 e alto 174 cm, è cresciuto calcisticamente nel Padova con cui ha esordito nei professionisti nella stagione 2017/2018.

Successivamente ha vestito le maglie di Bari, Catania, Imolese e Mantova. Piovanello ha militato le ultime due stagioni nella Juve Stabia con cui, nella stagione 2023/2024, ha conquistato la promozione in serie B.

Piovanello indosserà la maglia numero 27 e arriva a Trapani con la formula del prestito con con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

«Le ambizioni della società e la piazza mi hanno spinto a sposare questo progetto», ha dichiarato Piovanello. «Sono stato fortemente voluto dal direttore e dal Presidente e non vedo l’ora di iniziare a giocare. Le mie caratteristiche? sono un esterno d’attacco, mancino, bravo a saltare l’uomo».

Mirko Ditta

Altre notizie