14.6 C
Trapani
martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàNasce a Marsala il “Laboratorio urbano per un pubblico consapevole” curato dal...

Nasce a Marsala il “Laboratorio urbano per un pubblico consapevole” curato dal TAM

Nasce a Marsala il “Laboratorio urbano per un pubblico consapevole”: “una scommessa, un esperimento – dice il regista Massimo Pastore – in breve, un invito rivolto a quanti volessero “fare” il teatro da spettatori. Sì, perché, ed è questo il punto, il teatro si fa con (e per) un pubblico. E se questo pubblico è composto da spettatori attivi, informati, capaci di riconoscere gli stili, le tecniche e le diverse forme della messa in scena, beh, si fa anche meglio. Apriamo, quindi, la nostra sede a quanti volessero confrontarsi, da spettatori, con i processi creativi della scena”.
Attori, registi e docenti del TAM, attraverso piccole performance in aula e proiezioni di spettacoli notevoli e fondamentali per la costituzione della cultura teatrale contemporanea, si confronteranno con i partecipanti sui principali momenti della Storia del Teatro e dei suoi protagonisti. Una pratica che si pone l’obiettivo di formare uno spettatore responsabile, che riesca a farsi promotore dei processi culturali in evoluzione, dopo averne fatto un’esperienza diretta.
Uno spettatore, in poche parole, protagonista.
E, se è il caso, uno spettatore con il diritto di fischiare.
Il laboratorio, totalmente gratuito, è aperto a tutta la cittadinanza, ma per motivi di spazio è necessario manifestare il proprio interesse alla partecipazione inviando un messaggio Whatsapp a uno dei seguenti numeri:
348 372 7782
342 071 9572
indicando nome, cognome ed età. Giungerà risposta con date e orari degli incontri.

- Advertisment -

Altre notizie