11.3 C
Trapani
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAppuntamenti“NEL CUORE DELLE DONNE” sarà al Teatro Don Bosco.

“NEL CUORE DELLE DONNE” sarà al Teatro Don Bosco.

Uno spettacolo teatrale per aiutare chi è affetto da fibromalgia.

L’8 marzo alle ore 21.00 presso il Cine Teatro Don Bosco di Trapani andrà in scena “Nel cuore delle donne”, uno spettacolo di beneficienza al femminile con momenti dedicati al canto, al ballo, alle arti figurative e alla pittura.

Si esibiranno le allieve della classe di canto della docente Annamaria Sotgiu dell’Accademia Musicale Studio 99 e diverse voci del territorio trapanese. Ospite  l’attrice Vanessa Galipoli.

Lo spettacolo è organizzato dall’ associazione culturale STUDIO 99 e sarà possibile assistervi acquistando i biglietti in prevendita al costo di cinque euro.

Per acquistare i biglietti: Gianluca  3888980428

Il ricavato della serata verrà interamente devoluto  all’ Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica – Aisf Odv.

La Fibromalgia è una sindrome multifattoriale dalla difficile diagnosi  che colpisce molto più di frequente il sesso femminile rispetto a quello maschile e può essere molto invalidante. Consiste in una  ipersensibilizzazione del sistema nervoso centrale. L’esordio dei sintomi si verifica più spesso nella fascia di età .compresa tra i 20 e i 30 anni.  Ad oggi la fibromalgia non ha un riconoscimento a livello pensionistico e  non è stata ancora scoperta una cura definitiva.

I fibromialgici spesso sono etichettati come “malati immaginari“ per la complessità dei sintomi e per la difficoltà nel formulare la diagnosi.

Di Martina Bannino

- Advertisment -

Altre notizie