Dopo anni di stop anche alle Egadi riprendono i riti della settimana Santa

461

Dopo tre anni di stop torna per le vie cittadine la processione della Madonna addolorata, domenica 10 aprile alle ore 20.15.
Tanti gli appuntamenti che precederanno la processione, partendo da giovedì 7 alle ore 21:00 con la Veglia a Maria per continuare il venerdì 8 sempre alle ore 21:00 con la via crucis della sera animata dai giovani dell’isola e ancora sabato 9 alle ore 21 la vestizione della Madonna e la sistemazione dei portatori, per finire domenica con la Santa messa delle ore 18:00 e poi uscire in processione alle 20.15.
Tanta la partecipazione dei devoti dell’isola ma soprattutto dai giovani, elemento fondamentale di questa Associazione, emozionati e felici di poter tornare in processione dopo la Prima Processione che si è svolta il 12 aprile 2019, come specifica il Presidente Matteo Incaviglia.
L’evento sarà organizzato dall’Associazione Socio Culturale “Maria SS. Addolorata” in collaborazione con la Parrocchia Immacolata Concezione di Favignana. La processione sarà accompagnata dalle note della Banda di Favignana e dai tamburi dell’Unione Maestranze di Trapani.