Trapani, al teatro Ariston il musical tratto da “Il gobbo di Notre Dame”

252

Andrà in scena stasera alle 21.00 al Cine Teatro Ariston il musical “Ananke…amori all’ombra della cattedrale…” interpretato dal gruppo di Musica-teatro-danza “Liberi Ragazzi” dell’Associazione turistica di promozione sociale Proloco Custonaci, specializzati nell’adattamento e nella preparazione di musical.

Tratto da “Il gobbo di Notre Dame” di Victor Hugo, è la storia di Quasimodo – campanaro di Notre   Dame – che si innamora della bella Esmeralda, giovane zingara andalusa.

La bellezza dell’affascinante gitana ammalia anche il capitano delle guardie Febo e il perfido Frollo, detentore del potere civile e religioso della città. Tra gargoyle e atmosfere medievali, sentimenti in contrasto, coreografie e melodie senza tempo, i personaggi si intrecciano in una storia che si perde nell’arte, nella musica e nella danza.

Le scenografie sono curate da Valentina Miceli, Gianni Piazza e Liberi Ragazzi. Le coreografie portano la firma di Leonardo La Torre mentre i costumi sono di Stefania Galati, Anna La Torre, Bice Sanclemente, Anna Cesarò, Lina Candela, Enza Maranzano. L’evento è organizzato in collaborazione con il Cine Teatro Ariston.

“Liberi Ragazzi” nasce nel 1995 dall’esigenza di dieci ragazzi di Custonaci di volersi esprimere nel canto, nella danza e nella recitazione.

Nel corso degli anni il gruppo ha contato più di cinquecento presenze consolidandosi come una meravigliosa realtà e imponendosi come protagonista nel territorio custonacese e dell’agro ericino.

Specializzati nell’adattamento e nella preparazione di musical, il gruppo di Musica-teatro-danza intrattiene da ben 27 anni il suo pubblico spaziando dal musical alla commedia dialettale, dagli spettacoli di varietà e cabaret a quelli di impegno sociale.

Protagonisti di manifestazioni e iniziative legate alla legalità e alla solidarietà, Liberi Ragazzi hanno organizzato le prime due edizioni del Teatro Festival “Città di Custonaci” (2017-2018); finalmente dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, tornano a teatro con il musical “Ananke…amori all’ombra della cattedrale”.

Biglietti presso il botteghino teatro Ariston oppure su https://www.liveticket.it/cineteatroaristontrapani

Come da disposizioni l’ingresso in teatro è consentito con mascherina FFP2.