Un gruppo di fedeli del “Rinnovamento nello Spirito” partirà domani per Roma per partecipare al Giubileo dei movimenti, delle associazioni e delle nuove comunità con papa Leone XIV che si terrà il prossimo fine settimana in Vaticano in occasione della solennità della Pentecoste.
Si tratta di oltre 50 persone, rappresentanti dei 10 gruppi del movimento che diffuso in diverse parrocchie della Diocesi. Con loro in questo pellegrinaggio anche il responsabile diocesano Toni Marcantonio, l’assistente diocesano don Roberto D’Aleo e don Pietro Santoro.
Venerdì parteciperanno alla 47^ convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito nell’aula Paolo VI in Vaticano; quindi sabato e domenica si terranno le celebrazioni giubilari che vedranno la partecipazione di migliaia di fedeli di diverse nazioni e provenienza ecclesiale: s’inizia sabato con il passaggio alla “Porta Santa” e poi il pomeriggio in piazza San Pietro dove si terrà la Veglia di Pentecoste presieduta da papa Leone XIV. Il Giubileo si concluderà domenica mattina con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal papa.