Sospeso il turno di erogazione a Trapani Nuova

È stato sospeso, per la giornata di oggi, il turno di erogazione idrica previsto per la zona di Trapani Nuova.
A comunicarlo è il Comune di Trapani attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, in cui si spiega che la sospensione è dovuta a un guasto verificatosi durante la notte, che ha impedito il regolare riempimento dei serbatoi di San Giovannello.

L’imprevisto ha compromesso il raggiungimento dei livelli minimi necessari per garantire la distribuzione dell’acqua nell’area interessata. Attualmente sono in corso verifiche da parte dei tecnici, impegnati a individuare e risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

L’Amministrazione comunale ha rassicurato i cittadini: la sospensione riguarda soltanto la giornata odierna. Domani l’erogazione idrica riprenderà regolarmente, con l’acqua destinata al centro storico. Di conseguenza, il turno per Trapani Nuova slitterà a dopodomani, così da ripristinare gradualmente la normale turnazione.

Non è la prima volta che il Comune di Trapani si trova a gestire difficoltà legate alla distribuzione idrica. L’annuncio, arrivato all’improvviso, riaccende i riflettori su una problematica ormai nota in città. E nonostante negli anni siano stati sistemati e potenziati tutti i pozzi di Bresciana, ogni estate il problema si ripresenta.

Intanto, nei mesi scorsi, la Regione ha avviato un progetto di ristrutturazione degli impianti di dissalazione, compreso quello di Trapani, fermo da oltre dieci anni. Un intervento che appare sempre più essenziale per il benessere dei cittadini e del territorio, che troppo spesso si ritrovano con i rubinetti a secco.