domenica, Luglio 14, 2024
21.1 C
Trapani
HomeAttualitàA Palermo il primo "Inclusion job day"

A Palermo il primo “Inclusion job day”

Al Centro per l’impiego di viale Praga si è tenuta un’iniziativa ai soggetti disabili.

Una giornata dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro per i soggetti disabili iscritti alle liste di collocamento. Si è svolto a Palermo il primo “Inclusion job day”, l’evento organizzato dal Centro per l’impiego di viale Praga con l’obiettivo di agevolare l’inclusione sociale delle categorie più fragili e promuoverne l’autonomia. L’obiettivo, come rimarcato dall’assessore regionale dichiara Nuccia Albano, è quello di rafforzare l’incontro tra domanda e offerta per i soggetti disabili»

Si è trattato di primo evento sperimentale, riservato a un piccolo campione di aziende: da una parte sedici imprese internazionali, nazionali e locali che hanno ricevuto e valutato i curricula, dall’altra circa 400 aspiranti lavoratori, già iscritti al collocamento mirato che, dopo essersi prenotati e aver preso visione delle posizioni aperte, hanno sostenuto i colloqui conoscitivi.

ASCOLTA LE INTERVISTE all’assessore regionale Nuccia Albano ed a Salvatrice Rizzo dirigente del Centro per l’Impiego Palermo

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie