Asp Trapani, Sabrina Pulvirenti è la nuova commissaria straordinaria

All’Asp di Trapani arriva Sabrina Pulvirenti come nuova commissaria straordinaria.

La nomina, firmata dal presidente della Regione Renato Schifani, arriva dopo le dimissioni di Ferdinando Croce, travolto dalle polemiche legate ai ritardi nella consegna dei referti istologici.
Nella fase di transizione, a guidare l’Azienda sanitaria è stato il direttore amministrativo Danilo Palazzolo.

Sabrina Pulvirenti, di origine romana, vanta un curriculum di lungo corso nel settore sanitario.

Attualmente è direttrice generale dell’Asm di Matera e commissaria dell’Ieccs oncologico lucano. In passato, invece, ha ricoperto incarichi di vertice in diverse strutture, tra cui il Policlinico Umberto I e l’Ipa del Comune di Roma, dove ha diretto il Centro di medicina preventiva.

La Uil Trapani augura buon lavoro alla neo commissaria Asp Trapani Sabrina Pulvirenti

Il segretario generale Tommaso Macaddino rivolge, a nome personale e della Uil di Trapani tutta, i più sentiti auguri di buon lavoro a Sabrina Pulvirenti, nominata nuova commissaria straordinaria dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani.

«L’arrivo della dottoressa Pulvirenti alla guida dell’ASP trapanese è un momento importante per il nostro territorio. Le principali necessità della sanità di questo territorio non possono più attendere: è fondamentale mettere al centro le persone e i loro bisogni, garantendo un funzionamento del sistema sanitario in maniera efficiente ed efficace. Occorre un percorso di programmazione condivisa che coinvolga tutto il personale, valorizzandone competenze e professionalità, e mettendolo nelle migliori condizioni per svolgere il proprio lavoro. Come Uil Trapani esprimo la nostra disponibilità a collaborare con spirito costruttivo, attraverso il dialogo e la proposta, per contribuire ad una sanità più efficace, equa e vicina alle persone».